E’ stata inaugurata la nuova scuola materna di Norcia. Realizzata dalla Fondazione Francesca Rava, è in grado di ospitare 110 bambini, anche se al momento sono 80 quelli ospitati.
Al taglio del nastro ha partecipato anche Martina Colombari, testimonial della Fondazione Rava per Haiti e per le zone terremotate. “È una grandissima emozione restituire la scuola materna alla città, alla comunità e soprattutto ai bambini. Per noi la ricostruzione passa attraverso l’educazione è un’infanzia felice”, ha detto Maria Chiara Roti, vice presidente della Fondazione Rava. L’inaugurazione del plesso, che si va ad aggiungere a quello delle elementari, è stata anticipata da una piccola festa dove i bimbi sono stati protagonisti con canti e balli che hanno coinvolto anche il sindaco della città, Nicola Alemanno e la dirigente scolastica, Rossella Tonti.
{loadposition carta-docente}
Il 23 maggio è in calendario l’inaugurazione della media che andrà a completare la realizzazione delle nuove scuole nursine a nove mesi dalla prima scossa.