E’ stata inaugurata la nuova scuola materna di Norcia. Realizzata dalla Fondazione Francesca Rava, è in grado di ospitare 110 bambini, anche se al momento sono 80 quelli ospitati.
Al taglio del nastro ha partecipato anche Martina Colombari, testimonial della Fondazione Rava per Haiti e per le zone terremotate. “È una grandissima emozione restituire la scuola materna alla città, alla comunità e soprattutto ai bambini. Per noi la ricostruzione passa attraverso l’educazione è un’infanzia felice”, ha detto Maria Chiara Roti, vice presidente della Fondazione Rava. L’inaugurazione del plesso, che si va ad aggiungere a quello delle elementari, è stata anticipata da una piccola festa dove i bimbi sono stati protagonisti con canti e balli che hanno coinvolto anche il sindaco della città, Nicola Alemanno e la dirigente scolastica, Rossella Tonti.
{loadposition carta-docente}
Il 23 maggio è in calendario l’inaugurazione della media che andrà a completare la realizzazione delle nuove scuole nursine a nove mesi dalla prima scossa.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…