Nel corso dell’ultima riunione della commissione Lavori pubblici del comune di Novi Ligure (Provincia di Alessandria ) è emerso il fatto che serve mezzo milione di euro per mettere in regole le scuole novesi rispetto al Cpi, il certificato per la prevenzione incendi.
Su quattordici istituti scolastici cittadini, infatti, solo tre rispettano in pieno le ultime normative, mentre quattro non sono soggetti all’obbligo. Le spese più ingenti si prospettano per le scuole Rodari (280 mila euro), Pascoli (79 mila euro), per l’asilo Aquilone (ex Isola dei Bambini, 45 mila euro) e per la palestra delle scuole Martiri in via Rattazzi (30 mila euro).
Nel conto poi vanno messi altri 30 mila euro per l’asilo Girasole, 22 mila euro per la scuola Zucca e 5 mila per la relativa palestra, e 15 mila euro per la scuola Buozzi.
Ci sarebbero da annoverare anche 167 mila euro per la sistemazione dell’impianto antincendio dell’Istituto Oneto (a cui si aggiungerebbero altri lavori di manutenzione per un totale di oltre 400 mila euro).
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…