Pulizie di inizio stagione a Numana con “Spiagge e Fondali Puliti”, la campagna nazionale di Legambiente dedicata alla raccolta di rifiuti e alla cura del mare e degli arenili per sensibilizzare la comunità sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata e della tutela del mare.
Spiagge e Fondali puliti è la versione italiana di “Clean ut the med”, che coinvolge 22 Paesi del Mediterraneo e oltre 200 organizzazioni. A Numana è stata organizzata con la collaborazione del Parco del Conero e con la partecipazione delle classi prima A e prima B della scuola secondaria di primo grado Giovanni Paolo II di Osimo Stazione, attivi nell’area compresa tra il porto di Numana e la Spiaggia del Frate, pulita dai rifiuti lasciati dai primi bagnati e dalla risacca delle mareggiate invernali.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Gli alunni hanno potuto vivere una giornata scolastica alternativa all’interno della cornice del Monte Conero dedicata non solo alla cura del mare, ma anche alla conoscenza della fauna marina (Ansa)
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…