Realizzata dalla Biblioteca dell’Ars e visitabile fino al 31 ottobre prossimo, la rassegna è stata promossa dall’Associazione Teatro e Vita.
Sul palcoscenico si alterneranno circa 40 appassionati che nella vita fanno altro e che al richiamo del regista Giuseppe Celesia si sono trasformati in 18 attori, 8 ballerini, 3 scenografi, 10 fra tecnici video-luci, stilisti e maestranze tutte palermitane.
Sono già pronti a raccontare la storia d’amore fra Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, ma anche i rapporti fra Paolo Borsellino, la moglie Agnese ed i figli Lucia, Manfredi e Fiammetta, sottoposti anch’essi ad una difficile vita blindata: ”Chi ha paura muore ogni giorno chi non ha paura muore una volta sola”, diceva loro Paolo.
Storie, quindi, non solo di cronaca, ma di vita familiare che si intrecciano, come si intrecciano nel musical ”FalconeBorsellino” il canto, la musica e la danza. Il titolo ”FalconeBorsellino” ė volutamente tutto unito, perché uniti furono, fino alla fine, i due magistrati, i due amici.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…