Realizzata dalla Biblioteca dell’Ars e visitabile fino al 31 ottobre prossimo, la rassegna è stata promossa dall’Associazione Teatro e Vita.
Sul palcoscenico si alterneranno circa 40 appassionati che nella vita fanno altro e che al richiamo del regista Giuseppe Celesia si sono trasformati in 18 attori, 8 ballerini, 3 scenografi, 10 fra tecnici video-luci, stilisti e maestranze tutte palermitane.
Sono già pronti a raccontare la storia d’amore fra Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, ma anche i rapporti fra Paolo Borsellino, la moglie Agnese ed i figli Lucia, Manfredi e Fiammetta, sottoposti anch’essi ad una difficile vita blindata: ”Chi ha paura muore ogni giorno chi non ha paura muore una volta sola”, diceva loro Paolo.
Storie, quindi, non solo di cronaca, ma di vita familiare che si intrecciano, come si intrecciano nel musical ”FalconeBorsellino” il canto, la musica e la danza. Il titolo ”FalconeBorsellino” ė volutamente tutto unito, perché uniti furono, fino alla fine, i due magistrati, i due amici.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…