L’Associazione culturale ONLUS Cooperazione Internazionale Sud Sud (CISS) con la collaborazione del Coordinamento Anti tratta Favour e Loveth e del CESP, intende dare seguito al programma di iniziative denominato “La Scuola Non Tratta” realizzato nel corso dei precedenti anni scolastici presso l’I.I.S.S. A. Volta di Palermo.
Sono stati invitati i docenti di ogni ordine e grado del territorio di Palermo ad aderire ad una giornata di in-formazione.
La giornata si è articolata in due sessioni: una prima sessione mattutina si è svolta presso l’Aula Magna dell’I.I.S.S.”A. Volta” di Palermo e una seconda sessione pomeridiana basata in una proposta di itinerario storico-culturale per le vie del Centro Storico.
Ricordiamo che l’iniziativa è una campagna di sensibilizzazione rivolto alle scuole siciliane da parte del Coordinamento anti-tratta Favour e Loveth istituitosi a Palermo tra dicembre 2011 – gennaio 2012 per i tragici eventi della morte di due ragazze ventenni nigeriane schiave-prostituite uccise dai clienti della tratta palermitana, un impegno civile che ha visto il coinvolgimento sia d’istituzioni che della società civile palermitana.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…