La riunione, svolta dal 2 al 4 aprile – presieduta da Madame Edelgard Bulmahn, Ministro dell’Educazione e della Ricerca della Germania, dal dott. Han Wan-Sang, Ministro dell’Educazione e dello Sviluppo delle Risorse Umane della Corea e da Madame Margrethe Vestager, Ministro dell’Educazione della Danimarca – ha tracciato il quadro del nuovo mandato da assolvere, entro il quale l’Ocse intende lavorare dal 2002 al 2006 e cioè: le competenze richieste per contribuire efficacemente allo sviluppo della società del sapere; i nuovi indicatori delle competenze di ciascun individuo, in particolare degli adulti; i mezzi di sviluppo e di miglioramento delle competenze specialmente di quelli richiesti per i cambiamenti futuri nell’insegnamento, il reclutamento e il perfezionamento della professionalità degli insegnanti; le strategie per finanziare gli investimento nello sviluppo delle competenze; l’impatto del capitale umano e sociale sullo sviluppo economico ed il benessere personale e sociale; la ricerca e le innovazioni relative alla società della conoscenza.
Le strategie educative e formative per tutta la vita, è stato sottolineato durante la riunione di Parigi, potranno essere un formidabile strumento al servizio dello sviluppo della società della conoscenza.
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 22 del 19 novembre 2024, ha fornito chiarimenti…
In molti, è uno stereotipo comune, hanno ansia nel momento in cui si trovano a…
Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…