È di tre insegnanti e un ragazzo feriti lievi il bilancio complessivo del blitz degli studenti avvenuto questa mattina al liceo scientifico Copernico di Pavia. Tutto è nato in quella che, nelle intenzioni, doveva essere una goliardata in occasione dell’ultimo giorno di scuola, ma che poi si è trasformata in una mattinata di violenza e paura. Un episodio che ha scosso la città, anche perché sul web sono circolati alcuni filmati di quanto era successo.
Alle 10.50 i liceali avrebbero dovuto uscire da scuola, ma già qualche minuto prima decine di ragazzi erano fuori dal Copernico ad aspettarli. Alcuni di loro hanno lanciato fumogeni contro l’edificio che ospita il liceo, poi hanno cercato di entrare, così come riporta La Provincia Pavese.
Dopo un lancio di alcuni fumogeni, alcuni ragazzi dell’Itis hanno cercato di entrare al Copernico. I vetri delle porte d’ingresso del liceo sono stati infranti, anche in seguito al lancio di un cartello stradale che gli studenti dell’Itis hanno trovato nel cortile del liceo scientifico. Un gruppo di docenti e bidelli è intervenuto affinché la situazione non degeneresse.
Ferma la condanna della Rete degli Studenti e della Consulta Provinciale contro “le azioni violente e insensate che violano il rispetto non solo delle persone ma anche dell’istituzione scolastica. Ci auguriamo – hanno fatto sapere attraverso un post su Facebook – che i responsabili vengano individuati”.
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…
Ieri sui social una nota influencer, madre di una bimba di tre anni che va…
Non è più richiesto, tra i requisiti per poter richiedere il Bonus Natale, il coniuge…
Dal 9 Novembre fino al 31 Gennaio 2025 Vivi la Magia del Natale tanto divertimento…
Per la prima volta in vent’anni, il personale della Asl di Bari somministra vaccini direttamente…