E’ in corso di svolgimento a Piombino, nel Parco della Sterpaia, l’undicesima edizione del campeggio studentesco Zion Village, a cui partecipano circa 1.500 studenti provenienti da tutta Italia. Accanto ad attività come sportive, cinematografiche, musicali, il campeggio prevede workshop di approfondimento e dibattiti serali su tematiche di attualità, compresa la riforma della scuola e quella universitaria.
Il 23 luglio in programma un workshop dal titolo "Il lavoro oggi: flessibilità, precarietà, reddito di cittadinanza" (ore 16.30) e un dibattito su "Guerra all’Iraq e nuovi scenari mondiali" (ore 20.30).
Maggiori informazioni sul "campeggio nazionale studentesco", patrocinato dal Comune di Piombino, dalla Provincia di Livorno, dall’Ente Parchi Val di Cornia, dalla Regione Toscana, si possono rintracciare sul sito internet www.zionvillage.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: stampa@zionvillage.it.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…