Presso l’ITIS di Pisa è stata organizzata una giornata tutta dedicata alla sicurezza. L’evento è stato ideato dall’Istituto Italiano della Sicurezza (IIS) in collaborazione con l’ITIS “Da Vinci” di Pisa e il Liceo Artistico “Russoli”, IPSIA “Fascetti” e IPSSAR “Matteotti”.
Due le tavole rotonde sul tema della sicurezza a scuola e in azienda. La prima, “Sicurezza sul lavoro: un percorso culturale che comincia dalla scuola” ha avuto come moderatore Giuseppe De Benedittis in rappresentanza della redazione studentesca di www.quiNOS.it.
{loadposition carta-docente}
La seconda Tavola Rotonda, moderata dal Presidente dell’IIS, ha accolto gli interventi di rappresentanti della Saint Gobain e della Termisol Termica, del Presidente della Confcommercio di Pisa e del Direttore dell’INAIL di Pisa. Di particolare importanza la visita ai laboratori con i quasi 200 percorsi sulla sicurezza allestiti al piano terreno e all’esterno della scuola.
I laboratori erano stati allestiti per ospitare studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori, in visita alla scuola, dove Vigili del fuoco (con “Pompieropoli”) e volontari della Pubblica Assistenza, ma anche studenti dell’ITIS, Liceo Artistico, IPSIA e IPSSAR hanno spiegato in modo chiaro alcuni dei rischi più comuni sia in ambito quotidiano che nella vita lavorativa, con riferimenti anche alla tematica ambientale.
{loadposition facebook}
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…
La Flc Cgil informa di un incontro avuto il 13 novembre tra una delegazione del…
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…