Lunedì mattina,5 novembre, i bambini residenti a Portofino che frequentano l’Istituto comprensivo a Santa Margherita saranno accompagnati a scuola dalla pilotina della Capitaneria di Porto allo sbarco dei traghetti ai Giardini a Mare e presi in consegna dallo scuolabus.
Il maltempo e le mareggiate alla fine hanno avuto il sopravvento, considerato che è stata adottata anche questa, fra le tante, misure decise per far riprendere la vita al borgo.
E per cercare di toglierlo per quanto possibile dall’isolamento, è previsto che la prossima settimana partano i lavori per la realizzazione e il consolidamento della strada che da Portofino Paese arriva fino a Portofino vetta, collegandosi all’Aurelia.
Sarà il genio militare a realizzarla per consentire il passaggio delle merci in caso di mareggiate. Dovrebbe essere pronta in 20 giorni. Ma non sarà l’unica.
Lunedì cominceranno anche i lavori sulla strada nel parco di Portofino tra Nozarego, Gave e Portofino per renderla percorribile ai mezzi a due ruote e consentire ai residenti una viabilità alternativa.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…