Il Parco della Musica, che rappresenta la più grande struttura di questo tipo a livello europeo, si sviluppa nell’area compresa fra Villa Glori ed il Villaggio Olimpico, nel cuore del quartiere Flaminio. Il giorno successivo all’inaugurazione della Sala di 2.700 posti che completa il complesso, nella Sala grande dell’Auditorium si terrà, a partire dalle ore 11, una conferenza sul tema "Architettura e musica", a cui potranno prendere parte gli alunni delle scuole di istruzione secondaria di II grado e gli studenti dell’Università e dei Conservatori di Musica, che avranno l’occasione di incontrare l’architetto Renzo Piano ed il compositore Luciano Berio, direttore dell’Accademia di Santa Cecilia.
L’ingresso è gratuito e gli studenti e i docenti interessati potranno prenotarsi per partecipare all’incontro (tel. 06/80241206; fax 06/80241211). Tramite i numeri telefonici riportati tra le parentesi, è anche possibile informarsi e prenotare in relazione alle visite guidate all’Auditorium Parco della Musica, che resta aperto al pubblico anche durante le festività natalizie (ad eccezione dei giorni di Natale, del 31 dicembre e di Capodanno).
Il percorso delle visite guidate comprende: Cavea, Foyer, Parco pensile, Sala 700, Sala Sinopoli, Sala S. Cecilia, Museo degli strumenti musicali e Museo archeologico. L’ingresso è consentito a gruppi di massimo 50 persone; il costo del biglietto a prezzo scolastico è fissato in 5 euro (un biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori ogni 15 studenti).
Maggiori informazioni anche sul sito internet www.musicaperroma.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…