Home Sicurezza ed edilizia scolastica A Roma il sindaco Raggi presenta il progetto scuole sicure

A Roma il sindaco Raggi presenta il progetto scuole sicure

CONDIVIDI

Breaking News

April 22, 2025

  • Papa Francesco è morto a 88 anni: le sue parole sull’importanza di un’educazione che vada oltre la trasmissione di saperi 
  • Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte 
  • Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia 
  • Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo” 

A Roma il sindaco Raggi presenta il progetto scuole sicure.

L’iniziativa intende promuovere l’educazione alla sicurezza fin dalla più tenera età, sviluppando nella scuola dell’infanzia iniziative orientate a prevenire gli incidenti e a garantire comportamenti corretti, sia individuali che di gruppo.

Con questo obiettivo l’amministrazione ha lanciato, nella scuola dell’infanzia, il progetto pilota ‘Tutti al sicuro’ che si propone di guidare i piccoli utenti ad affrontare un’emergenza in orario scolastico o in altro luogo.

 

{loadposition carta-docente}

 

Un impulso immediatamente recepito dalle Responsabili del Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP) operative presso il Municipio Roma I Centro, che hanno avviato un percorso di sensibilizzazione incentrato sul coinvolgimento attivo di insegnanti e alunni.

L’attività è, infatti, già in corso presso l’Umberto I e la Cadlolo e nei prossimi mesi verrà promossa in tutti i municipi.

{loadposition facebook}