L’incontro, cui prenderanno parte i dirigenti delle scuole con le maggiori concentrazioni di alunni stranieri, ha per titolo “Head to head. Dirigenti scolastici a confronto” e si terrà a Rimini dal 17 al 19 maggio, presso l’Hotel Continental.
L’appuntamento, rappresenta la prima tappa di un piano di formazione nazionale che si prefigge di valorizzare e definire le competenze, le capacità, il ruolo del dirigente scolastico in una scuola multiculturale.
Parteciperanno ai lavori Letizia De Torre, sottosegretario alla Pubblica Istruzione con delega all’integrazione e all’intercultura, Giuseppe Fiori, direttore del Personale della scuola, Mario Dutto, direttore degli Ordinamenti scolastici, Luigi Catalano, direttore dell’Ufficio scolastico dell’Emilia Romagna, Mauro Ceruti, preside della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Bergamo, Francesco Susi, preside della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Roma Tre.
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…