Dopo un anno e mezzo di lavori che hanno consentito di ampliare la struttura che ospita le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, grazie al finanziamento da 2 milioni di euro concesso dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano nazionale per l’Edilizia scolastica-linea Scuole sicure, a Sant’Alessio Siculo (comune in provincia di Messina) è arrivato il giorno dell’inaugurazione per la nuova ala del plesso scolastico “Antonio Gussio”.
L’ampliamento della scuola “Gussio” ha permesso di ricavare una palestra coperta, tre nuove ampie aule, uno spazio aperto da adibire a teatro, un moderno campetto sportivo destinato a pallavolo e pallacanestro, un’area giochi per bambini e altri locali di servizio. Sono stati realizzati inoltre un impianto fotovoltaico e un impianto termico solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale ha approvato una perizia di variante per 53mila euro per il rifacimento dei prospetti e la sistemazione della copertura della struttura già esistente e la riqualificazione di tutto il perimetro esterno, così da migliorare l’aspetto dell’edificio e renderlo più moderno e funzionale.
A tal riguardo il sindaco Rosanna Fichera a dichiarato: “Il nostro desiderio è adesso poter realizzare un centro cottura per la preparazione dei pasti per i nostri studenti abbiamo già predisposto i locali e confidiamo nell’aiuto del governo nazionale per ottenere i fondi necessari ”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…