Al Russell-Newton di Scandicci durante le nomine annuali dei docenti precari sono arrivati i carabinieri per sedare una forte protesta dovuta all’ inserimento a pettine dei diplomati il cui decreto non è stato pubblicato.
Secondo alcune segnalazioni di docenti presenti alle convocazioni la giornata degli incarichi a tempo determinato era partita col piede sbagliato, perché il pannello luminoso su cui ogni anno scorrono nominativi e punteggi non funzionava”.
Poi, quando sono stati chiamati docenti che non risultavano nella lista delle Gae è scoppiato il finimondo. Una maestra non ha protestato e ha chiamato subito i carabinieri.
In un articolo pubblicato su La Nazione si riporta in breve la cronaca degli eventi: “Non potete trattarci così!”, urla qualcuno. La tensione si taglia col coltello. “Si tratta di persone che hanno fatto ricorso per chiedere il riconoscimento del diploma magistrale abilitante ed esser quindi inserite nelle Gae – prosegue Camilla –. Hanno punteggi altissimi perché, chiaramente, non essendosi laureate hanno iniziato ben prima di noi a far supplenze”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…