Nell’ambito del Protocollo di Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e SAIT – Società Astronomica
Italiana, il Liceo “G.GALILEI” di Piedimonte Matese (CE), in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese, la Città Metropolitana di Reggio Calabria-Planetario Pythagoras, indice la I Edizione della Scuola nazionale residenziale “A Scuol@ di Stelle”.
La scuola, che si terrà dal 14 al 17 giugno 2023 presso il Liceo “G. GALILEI” di Piedimonte Matese (CE), intende fornire un ampio panorama di esperienze e temi di studio tramite un approccio pratico alla soluzione di problemi scientifici ed al confronto con altri partecipanti accomunati dallo stesso interesse.
La scuola è rivolta a 35 studentesse e studenti, frequentanti il secondo o terzo anno degli Istituti Secondari di secondo grado, statali o paritari, particolarmente meritevoli e interessati a partecipare ai Campionati Italiani di Astronomia, distribuiti come segue:
a) 15 provenienti dagli Istituti secondari di secondo grado di tutta Italia;
b) 15 dagli istituti secondari di secondo grado del territorio di Caserta e Benevento;
c) 5 provenienti dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria-Planetario Pythagoras che si fa carico delle loro spese di soggiorno.
Gli Istituti scolastici segnaleranno l’allievo/allieva che, a loro giudizio, è meritevole di partecipare alla scuola.
La candidatura deve essere inviata attraverso l’apposito modulo elettronico entro e non oltre le 23:59 del 3 giugno 2023. Le Scuole saranno informate dell’esito della loro candidatura entro il 6 giugno 2023.
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…