AMREF Health Africa, organizzazione non governativa sanitaria africana offre per l’anno scolastico 2017/2018 due progetti educativi gratuiti, cofinanziati dall’AICS (Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo).
Il primo si chiama Link To School – Voci di Confine e si rivolge alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado. Si tratta di un progetto di gemellaggio attivo da anni tra scuole italiane e scuole del Kenya che mira ad attivare un confronto attivo e propositivo tra alunni di ogni ordine e grado attraverso un reciproco scambio di esperienze, vissuti e idee. Il titolo di quest’anno è “Voci di confine, la globalizzazione vista dai confini e dalle periferie” e ha l’obiettivo di promuovere la comprensione critica delle dinamiche d’interdipendenza globale evidenziate dal fenomeno migratorio e sviluppare comportamenti orientati alla giustizia sociale e alla lotta alle diseguaglianze.
{loadposition carta-docente}
Il secondo, Agente 0011, per le scuole secondarie di II grado, è un progetto per promuovere la sensibilizzazione e la comprensione critica dei temi e degli obiettivi dello sviluppo sostenibile e rafforzare la consapevolezza dei giovani sul proprio ruolo attivo per l’Agenda 2030.
Le adesioni devono pervenire entro il 31 ottobre 2017.
{loadposition facebook}
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…