In una scuola di Quartu (provincia di Cagliari) la mancata attivazione della caldaia ha provocato uno strascico di polemiche.
A tal riguardo la verità del Comune è la seguente: “Non è stata colpa di un guasto. La caldaia effettivamente non era in funzione e i ragazzi sono stati costretti a organizzarsi di conseguenza. Tuttavia non è assolutamente vero che il problema sia stato un guasto all’impianto, che infatti è funzionante e che è già stato attivato nella mattinata di oggi. La situazione è derivata da una scelta mirata volta a garantire prima di tutto la sicurezza. Le caldaie delle scuole cittadine, infatti, sono tutte in capo ad una ditta che garantisce la certificazione, la messa in sicurezza e anche l’accensione. Nel momento in cui manca la sicurezza non avviene neanche l’accensione. E questo è ciò che è accaduto nella scuola. Se succedesse qualcosa in una caldaia il primo responsabile sarebbe appunto la ditta che nel caso specifico si è opposta all’avvio a causa di una infiltrazione d’acqua nel vano caldaia in questione, che avrebbe potuto comportare situazioni di pericolo.”
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…