Nel comune di Teramo sono sei le scuole al di sotto dello 0,2 (indice di vulnerabilità sismica ) e che quindi rischiano la chiusura per il rischio terremoto. Per effetto di questi dati allarmistici il sindaco ha reso noto l’elenco che traccia la mappa delle sicurezza nelle scuole.
A sorpresa, si scopre che anche la Molinari, dove sono stati trasferiti gli alunni della Savini e della San Giuseppe dopo la chiusura dei due plessi, ha un indice bassissimo, pari allo 0,11. Male anche la scuola De Jacobis, che ha lo 0,08. Nella lista nera delle scuole “bocciate” dai genitori, che ne chiedono l’immediata chiusura, figurano anche Fornaci Cona (0,15), Piano della Lenta (0.15), San Berardo (0,178) , San Giorgio (0,079).
{loadposition carta-docente}
Si ricorda che l’indice di vulnerabilità sismica, o meglio l’indicatore di rischio sismico, è un valore numerico che viene utilizzato per riassumere gli esiti di una valutazione di vulnerabilità sismica, almeno dal punto di vista numerico.
{loadposition facebook}
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…