Un’ottantina di studenti della “Verdi 15 Occupata” ha protestato intorno al nuovo campus universitario di Torino. Gli studenti si sono mossi in corteo con bandiere e cartelli intorno al nuovo campus universitario torinese. Tra loro anche alcune bandiere di Usb, Cub e Cobas.
Gli studenti protestano contro i tagli all’istruzione con slogan contro i ministri Profumo e Fornero. Il corteo è stato aperto da uno striscione con scritto “Profumo, Fornero, Fassino da tagliare c’è solo l’austerity. Inauguriamo un anno di lotte!”.
Sul percorso i manifestanti hanno anche strappato alcuni manifesti della Lega Nord.
Alcuni momenti di tensione si sono registrati quando i manifestanti si sono avvicinati al cordone di sicurezza della Polizia schierata a protezione dell’area ma sono stati respinti dagli agenti per una decina di metri. Poi gli studenti hanno ripreso il corteo intorno all’area del campus, per poi scioglierlo senza altri problemi in concomitanza con il termine dell’inaugurazione.
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…