Con la firma dei contratti, partire dalla prossima settimana, a Trani cominceranno, a cura di sei aziende differenti, i lavori di messa in sicurezza in 6 scuole della città.
Destinatarie degli interventi la scuola media statale Giovanni Bovio, la scuola elementare Cezza, la scuola materna ed elementare Papa Giovanni XXIII, la scuola elementare De Amicis, la scuola media Baldassarre e la scuola elementare Beltrani. Verranno realizzati lavori di per un importo di circa 500mila euro. Nel dettaglio, sono previsti interventi alla Bovio (per un importo di 40mila euro), alla Cezza (69.500 euro), alla Papa Giovanni (79.800 euro), alla De Amicis (179mila euro), alla Baldassarre (78mila euro) ed alla Beltrani (40mila euro).
A tal proposito il sindaco di Trani dichiara: “Questi interventi ci permetteranno di affrontare una serie di piccole e grandi emergenze, sollecitate dai dirigenti scolastici e riscontrate dell’Amministrazione. Sappiamo bene che questa somma non è assolutamente sufficiente per risolvere tutti i problemi dei nostri Istituti, motivo per il quale chiederemo al Ministero, per il tramite del provveditorato interregionale alle opere pubbliche, di poter investire le economie di gara (circa 200mila euro) per eseguire altri lavori urgenti”.
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…