Questa iniziativa della Fondazione Cutuli Onlus presieduta dal direttore del Corriere Ferruccio De Bortoli è giunta alla terza edizione, sostenuta dal sindaco della cittadina Salvatore Greco e dalla preside Mariangiola Garraffo, e apre la due giorni in ricordo dell’inviata del Corriere, uccisa con altri tre colleghi in un agguato in afghanistan il 19 novembre 2001.
Nella sezione dedicata alle tesi di laurea, verranno premiati i lavori di tre studentesse:
Carmela Albano, dell’Università per stranieri “Dante Alighieri” Reggio Calabria, con la tesi dal titolo: “Degrado e marginalità sociale nelle stazioni ferroviarie”.
Eleonora Currò, dell’Università degli Studi di Messina, dipartimento di civiltà antiche e moderne, tesi dal titolo: “Il caso Giampilieri: analisi della cronaca locale e citizen journalism sul web”;
Sara Bettoni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, corso di Laurea in Lettere moderne. Ha scritto una tesi dal titolo: “IlVergante.it: un esempio di come cambia l’informazione”;
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…