Questa iniziativa della Fondazione Cutuli Onlus presieduta dal direttore del Corriere Ferruccio De Bortoli è giunta alla terza edizione, sostenuta dal sindaco della cittadina Salvatore Greco e dalla preside Mariangiola Garraffo, e apre la due giorni in ricordo dell’inviata del Corriere, uccisa con altri tre colleghi in un agguato in afghanistan il 19 novembre 2001.
Nella sezione dedicata alle tesi di laurea, verranno premiati i lavori di tre studentesse:
Carmela Albano, dell’Università per stranieri “Dante Alighieri” Reggio Calabria, con la tesi dal titolo: “Degrado e marginalità sociale nelle stazioni ferroviarie”.
Eleonora Currò, dell’Università degli Studi di Messina, dipartimento di civiltà antiche e moderne, tesi dal titolo: “Il caso Giampilieri: analisi della cronaca locale e citizen journalism sul web”;
Sara Bettoni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, corso di Laurea in Lettere moderne. Ha scritto una tesi dal titolo: “IlVergante.it: un esempio di come cambia l’informazione”;
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…