Con la consegna dei lavori l’amministrazione comunale di Udine ha avviato, a pochi giorni dalla fine delle lezioni, una serie di opere di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi della scuola primaria Alberti.
Il progetto prevede lavori per complessivi 115 mila euro, che saranno realizzati prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. Diverse le opere in programma.
Al piano seminterrato si procederà con la riqualificazione antincendio di alcuni locali con l’applicazione di lastre in silicato di calcio sia a parete che a soffitto.
Al piano terra è prevista la compartimentazione antincendio della zona palestra, degli spogliatoi e dell’alloggio del custode. Sarà realizzato inoltre un impianto idrico antincendio e verrà adeguato l’impianto elettrico esistente con il rifacimento dei quadri elettrici principali e delle relative linee di collegamento.
{loadposition carta-docente}
Nei corridoi verranno poi sostituiti tutti i corpi illuminanti con lampade a Led sia per l’illuminazione ordinaria sia per l’illuminazione di emergenza. L’intervento sarà completato con la posa degli estintori e della cartellonistica di sicurezza per le vie d’esodo e i presidi antincendio.
{loadposition facebook}
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…