Categorie: Alunni

A Ventotene non ci sono insegnanti e i genitori occupano la scuola

“A Ventotene la ‘Squola’ senza la maestra d’Italiano”, si legge su uno striscione che campeggia sul cancello di ingresso della scuola primaria “Altiero Spinelli” occupata per protesta da mamme e bambini. Da inizio anno non sono mai stati visti alcuni docenti e, a causa dei tagli, non arrivano nemmeno i supplenti a garantire la continuità delle lezioni. Stanno “demolendo l’impegno e i sacrifici di tutto quel personale docente e scolastico che dall’inizio dell’anno lavora con continuità e serietà” si legge in una nota firmata da tutti i genitori.

 

{loadposition corso-bes}

 

“Anche se Ventotene è una piccola isola dobbiamo avere la stessa istruzione degli altri bambini” è un altro striscione che chiede pari diritti per tutti gli alunni. (Il Messaggero)

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024