La Provincia di Vercelli attraverso la sua Consigliera di parità promuove di concerto con l’APS ITACA (Associazione Educazione Cittadinanza Partecipazione Politica) la quarta edizione del progetto “Si lavora e si fatica … ma non a costo della vita!” legato alle tematiche della sicurezza sui luoghi di lavoro con il patrocinio dell’UST.
L’idea progettuale, nasce dalla volontà di far conoscere episodi e storie importanti, anche vicine nel tempo e nello spazio, “di cui nessuno porta alla conoscenza dei giovani, ma soprattutto “costruire” quella cultura della sicurezza nei giovani futuri lavoratori o datori di lavoro”.
La stessa Consigliera di parità afferma: “La sicurezza sul lavoro in una ottica di genere è la concezione innovativa introdotta dal TU 81/2008 che già nel 1° art cita ” garantendo l’uniformità della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori sul territorio nazionale … anche con riguardo alle differenze di genere ….” sviluppare una organizzazione del lavoro armonica e attenta ai temi della produttività , della competitività ma anche della conciliazione lavoro famiglia in una ottica di sicurezza e benessere organizzativo.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…