Continua la mobilitazione della Provincia di Viterbo, con un incontro sul tema della sicurezza, della manutenzione e degli investimenti nelle scuole.
All’incontro sono stati invitati i Dirigenti scolastici, i rappresentanti di Istituto e alcuni studenti per discutere dello stato degli edifici scolastici e della loro manutenzione. L’adeguamento agli standard minimi di sicurezza delle scuole prevede investimenti ingenti che in questo particolare momento storico non riusciamo a garantire.
{loadposition carta-docente}
A tal riguardo il Presidente della provincia di Viterbo dice: “Ci auguriamo che il Governo possa, per il tramite della Regione, erogare almeno i soldi che spetterebbero alle Province e che derivano dal pagamento dell’imposta sul bollo auto. Questa distrazione di fondi reiterata dello Stato mette a rischio la possibilità di intervenire, laddove necessario per la manutenzione delle scuole e per creare laddove ancora non ci sono, laboratori in cui si possano svolgere tutte le attività pratiche previste da ogni istituto”.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…