A Vitorchiano continuano gli interventi sugli immobili scolastici

A Vitorchiano in provincia di Viterbo gli interventi sugli immobili scolastici continuano senza interruzione per renderli sempre più sicuri e confortevoli. Così come riporta ViterboNews24, programmati l’acquisto di nuovi arredi e dotazioni strumentali per dare ai ragazzi i giusti strumenti da lavoro. In fase di ultimazione, i lavori per la sostituzione della centrale termica in una scuola. Un intervento, chiarisce l’assessore ai Lavori pubblici, che permetterà di innalzare la sicurezza degli impianti garantendo al contempo di ridurre consumi e costi di gestione, somme da poter reinvestire nella scuola. Inoltre, nella pausa estiva, verranno completati quei piccoli interventi di manutenzione straordinaria necessari e già preventivamente condivisi con la dirigente scolastica”.

L’importo per i lavori è di circa 45mila euro e segue i tanti già concretizzati nel recente passato come, per quel che riguarda la scuola dell’infanzia, il miglioramento sismico, la messa in sicurezza, gli infissi, l’ammodernamento della cucina, la realizzazione della rampa per le persone diversamente abili e di un’altra uscita di emergenza, due nuove aule e, per quel che riguarda le scuole medie ed elementari, la realizzazione del locale mensa, il ripristino del laboratorio di informatica con la nuova uscita di sicurezza, la nuova ala delle medie e la sostituzione di tutti gli infissi.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024