A Vitorchiano in provincia di Viterbo gli interventi sugli immobili scolastici continuano senza interruzione per renderli sempre più sicuri e confortevoli. Così come riporta ViterboNews24, programmati l’acquisto di nuovi arredi e dotazioni strumentali per dare ai ragazzi i giusti strumenti da lavoro. In fase di ultimazione, i lavori per la sostituzione della centrale termica in una scuola. Un intervento, chiarisce l’assessore ai Lavori pubblici, che permetterà di innalzare la sicurezza degli impianti garantendo al contempo di ridurre consumi e costi di gestione, somme da poter reinvestire nella scuola. Inoltre, nella pausa estiva, verranno completati quei piccoli interventi di manutenzione straordinaria necessari e già preventivamente condivisi con la dirigente scolastica”.
L’importo per i lavori è di circa 45mila euro e segue i tanti già concretizzati nel recente passato come, per quel che riguarda la scuola dell’infanzia, il miglioramento sismico, la messa in sicurezza, gli infissi, l’ammodernamento della cucina, la realizzazione della rampa per le persone diversamente abili e di un’altra uscita di emergenza, due nuove aule e, per quel che riguarda le scuole medie ed elementari, la realizzazione del locale mensa, il ripristino del laboratorio di informatica con la nuova uscita di sicurezza, la nuova ala delle medie e la sostituzione di tutti gli infissi.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…