Ad Amatrice, la cittadina sconvolta dal terremoto del 24 agosto del 2016, il liceo scientifico cerca un prof di matematica e fisica disperatamente. E se anche prima del sisma la scuola subiva carenze di personale insegnante, per via delle distanze, ora le difficoltà sono diventate più pesanti.
E così la dirigente, considerato che la graduatoria di Istituto è andata del tutto esaurita, è stata costretta a prendere provvedimenti speciali emanando un avviso sul sito web dell’istituto omnicomprensivo di Amatrice.
Nella richiesta, scrive Il Messaggero, si sottolinea “la necessità di reperire un docente per la scuola secondaria di secondo grado per la classe di concorso A027 (Matematica e Fisica)”.
Si tratta di un incarico di cattedra oraria esterna di cui 17 ore ad Amatrice più 2 ore a Rieti, con contratto a tempo determinato e con una durata della supplenza prevista fino al 31 agosto del 2022.
L’avviso riveste un carattere di urgenza e per questo motivo, si legge “gli interessati sono pregati di inviare all’indirizzo email istituzionale riic81100q@istruzione.it una domanda di messa a disposizione (MAD), indicando in oggetto ‘MAD A027’, corredata da curriculum vitae e da ogni altro dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso indicata e ogni eventuale titolo valutabile ai sensi dell’O.M. 60/2020”.
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…