Home Personale Abilitazione all’insegnamento in Bulgaria? Precisazione del Miur

Abilitazione all’insegnamento in Bulgaria? Precisazione del Miur

CONDIVIDI

Breaking News

April 14, 2025

  • Concorso dirigenti scolastici, caos ricorsi. Valditara: “Non saranno tollerate opacità. Segnalerò personalmente eventuali illeciti” 
  • La ministra Calderone e la presunta “laurea facile”: la Procura di Roma apre indagine dopo l’esposto di un professore 
  • Percorsi abilitanti, Castellana (Gilda): “Quella dei docenti è l’unica professione nella quale si paga per lavorare” 
  • Titoli falsi per avanzare in Gps, l’inchiesta di Mi Manda Rai Tre. Una docente ne compra uno: “Stanca di essere scavalcata” 

Il Ministero dell’Istruzione, con la nota 9014/18, pubblicata lo scorso 29 maggio, ha fornito precisazioni sul riconoscimento dei titoli di abilitazione conseguiti in Bulgaria.

Il Miur ha precisato che il riconoscimento in Italia dei titoli professionali bulgari può avvenire solo se si è svolto almeno un anno di servizio a tempo pieno nelle scuole statali bulgare.

Il chiarimento si aggiunge al precedente sulle abilitazioni spagnole e conferma le regole stringenti per il riconoscimento dei titoli esteri già precisate dal Miur il 3 novembre 2016.

Analoghe richieste di chiarimenti sono in corso per altri paesi comunitari.