I lettori ci scrivono

Abolire gli ambiti, ma non regalare troppa continuità didattica ai docenti

Sembra che il governo si appresti a mandare definitivamente in pensione ambiti territoriali e chiamata diretta. Una misura a mio parere giusta ed equa, pur di non generare nuove ingiustizie nel passaggio di titolarità da ambito a scuola.
Per la precisione chi è stato assunto su ambito ha avuto diritto alla continuità didattica sin dall’ anno di assunzione, mentre precedentemente dopo l’ anno di prova bisognava fare domanda di trasferimento, perdendo un anno di continuità didattica.
Credo giusto che nelle graduatorie interne di istituto si consideri quindi un anno meno di punteggio derivante da continuità didattica ai docenti che transitano da ambito a scuola.

Matteo Bavassano

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024