Donald Trump, il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti d’America, promette che, se verrà eletto alla Casa Bianca, abolirà le ‘gun free zone’ dove è vietato portare armi nelle scuole e nelle basi militari.
E gli applausi non gli sono mancati, anzi, da parte dei suoi sostenitori nel corso di un comizio in Vermont che ha tenuto la notte scorsa.
Barack Obama invece era impegnato nel town hall meeting, la sessione di domande e risposte con il pubblico sul controllo delle armi, mandata in onda dalla Cnn.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Mi sbarazzerò delle gun free zone nelle scuole, bisogna farlo – ha detto Trump – e anche nelle basi militari. Lo firmerò il primo giorno di mandato, il mio primo giorno, non ci saranno più gun free zone” e, ha aggiunto, “riporteremo la sanità mentale in questo Paese”. “Lo sapete che sono le gun free zone per un matto? – ha chiesto poi al pubblico – sono come un’esca”.
Il miliardario ha ribadito quanto detto dopo i recenti attacchi prima a Parigi e poi a San Bernardino, cioè che se vi fossero state più “brave persone” armate “sarebbe stata tutta un’altra storia”.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…