Senza categoria

Abusa di alunne che fanno stretching, tre anni di carcere per un docente: lui nega, la madre di una delle due attacca la scuola

Qualche tempo fa abbiamo parlato del caso di un docente di sostegno specializzato in educazione fisica accusato di aver abusato di alcune studentesse intente fare stretching, prima una ragazza di 20 anni, sua allieva in un impianto di atletica leggera, poi un’alunna di 13 anni.

“Mia figlia non ha mentito”

Come riporta Il Corriere della Sera, il docente 54enne è stato condannato a tre anni di reclusione. Oltre alla condanna, il gup ha stabilito l’interdizione perpetua dagli uffici che prevedono rapporti con minori.

“La sentenza chiarisce che mia figlia ha sempre detto la verità. E, per fortuna, non ci siamo dissuasi dal presentare denuncia, nonostante in ambienti scolastici fosse stato adombrato il dubbio che mia figlia stesse mentendo”, queste le parole della mamma di una delle due. L’uomo, dal canto suo, ha sempre negato le accuse.

Le accuse

L’uomo, anziché insegnare alla studentessa, la ventenne, come fare meglio lo stretching, le si sarebbe accostato da dietro e con la parte bassa dell’addome avrebbe premuto contro il suo corpo. Da qui la denuncia, ma il docente ha sempre negato.

Dopo sette mesi la molestia nei confronti della tredicenne. Secondo il ricordo di quest’ultima il docente, anche in questo caso, le si sarebbe accostato chiedendole se avesse bisogno di essere aiutata. L’alunna avrebbe detto subito di sì. Ma, come nel primo caso, l’uomo si sarebbe avvicinto da dietro e l’avrebbe schiacciata con il basso ventre. Poi, da quanto ha ricostruito l’accusa, l’avrebbe palpata ovunque. La piccola avrebbe raccontato tutto alla madre, tra le lacrime, che avrebbe denunciato l’insegnante.

Laura Bombaci

Articoli recenti

Personale della scuola con contratto tempo indeterminato: assenze per malattia, visite fiscali, orari di reperibilità e esoneri

Nel CCNL/Scuola 2019/2021 in merito alle assenze per malattia per il personale con contratto a…

30/11/2024

Concorso Dsga, ultime notizie: informativa al Mim il 4 dicembre, bando entro la fine dell’anno?

Come riporta Flc Cgil, il prossimo 4 dicembre si terrà un informativa del Ministero dell'Istruzione…

30/11/2024

La scuola migliore d’Europa è in Estonia: docenti assunti dalle singole scuole, niente divieti di smartphone e licei in tre anni

Secondo i dati Ocse Pisa il sistema scolastico migliore del mondo è in Estonia. Il…

30/11/2024

Il prof aggredito da un papà dopo un colloquio: “Mi ha dato ceffoni perché avrei ‘liquidato la moglie frettolosamente'”

Ieri abbiamo parlato del caso del docente aggredito in una scuola di Reggio Calabria da…

30/11/2024

Black Friday, quanto dura? Ultimo giorno di sconti sui corsi della Tecnica della Scuola: 20% su e-learning e webinar

Come abbiamo scritto, questa è la settimana del Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per…

30/11/2024

Il figlio è violento scuola, il genitore discute con il docente e gli sferra un pugno al volto: ennesimo caso

Ancora violenza nelle scuole italiane ai danni di insegnanti, ancora da parte di genitori: stavolta…

30/11/2024