Accademia Nazionale di Danza, Sel interroga Carrozza: situazione insostenibile
L’11 novembre Sinistra Ecologia Libertà si è rivolta al ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, di fare "piena luce e fino in fondo" sull’attuale situazione dell’Accademia Nazionale di Danza.
Attraverso un’interrogazione parlamentare, i cui primi firmatari sono il capogruppo in Commissione Cultura di Montecitorio Giancarlo Giordano, e la deputata romana Ileana Piazzoni, Sel si rivolge al responsabile del Miur perche approfondisca le accuse sulle presunte irregolarità di gestione della prestigiosa scuola.
"Il valore e il prestigio dell’Accademia Nazionale di Danza – dicono i deputati di Sel – da diversi anni è messo a dura prova da una situazione non più sostenibile, legata a una reiterata serie di irregolarità commesse dalla direzione dell’accademia. Professori e studenti hanno denunciato, dopo dure proteste, la direttrice dell’Accademia per anomalie nella didattica e per falso in atto pubblico, polemiche e dimissioni si susseguono da mesi".
"Il nostro Paese – concludono i deputati di Sel – ha il diritto di avere un’istituzione formativa della danza di prestigio, ecco perchè vogliamo sapere che cosa intende fare la ministra Carrozza".