Si comunica che il TAR ha accolto il ricorso dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ed ha sospeso l’efficacia del provvedimento di rigetto e di licenziamento riguardante il riconoscimento del titolo estero.
Infatti, con riferimento ai rigetti che il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta inviando ai docenti abilitati all’estero è possibile opporsi al fine di impedire il depennamento ed il licenziamento.
Inoltre, come è stato stabilito dall’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, occorre che il Ministero valuti in maniera scrupolosa il piano di studi del Paese europeo con quello italiano.
Per ricevere le informazioni utili per aderire al ricorso è possibile compilare il presente link: https://siriosolidoro.it/importante-vittoria-il-tar-ha-accolto-il-ricorso-ed-ha-sospeso-il-rigetto-sul-riconoscimento-del-titolo-estero-per-il-sostegno/
Si tratta di un altro importante risultato ottenuto dallo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro che è un’importante realtà del diritto scolastico.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Il Ministero ha pubblicato il Decreto per la determinazione del contingente del personale docente della…
I permessi brevi sono una possibilità data ai docenti e a tutti i dipendenti scolastici…
Bonus mamme anche alle lavoatrici con contratto a tempo determinato. Lo ha deciso il Tribunale…
Un docente precario scrive alla Presidenza dell'Unione europea sulla questione delle assunzioni dei docenti.Bruxelles risponde…
Momenti di apprensione a Imola, in provincia di Bologna, dove alcune scuole medie sono state…
Con il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze (MEF) del 6 dicembre 2024, pubblicato…