Home La Tecnica consiglia Accolto il ricorso della carta docente per i docenti precari

Accolto il ricorso della carta docente per i docenti precari

CONDIVIDI

Breaking News

March 24, 2025

  • Giornata Nazionale della Lettura, Valditara: “Nella scuola che vogliamo i libri sono insostituibili” 
  • Crepet: “I genitori, come i docenti, si lamentano di tutto. Smartphone? Vanno vietati fino a 18 anni” 
  • Docente ha due gemelli, chiede doppio congedo parentale con stipendio intero: la dirigente lo nega, tribunale le dà ragione 
  • Farmacista con dieci lauree, studia con l’auto-ipnosi: “In due ore immagazzino quello che si assorbirebbe in otto ore” 

La Carta Docenti deve essere riconosciuta anche ai docenti precari.

Numerose sentenze dei Giudici del Lavoro hanno infatti dichiarato il diritto dei ricorrenti al beneficio della Carta Docente per tutti gli anni scolastici di precariato, compresi anche gli spezzoni.

Pertanto, i docenti interessati a richiedere la Carta Docente possono compilare il presente link per ricevere tutte le informazioni utili:

https://siriosolidoro.it/accolto-il-ricorso-della-carta-docente-per-i-docenti-precari-2/

È dunque possibile aderire al ricorso per chiedere il riconoscimento della Carta Docente per gli anni di precariato. Possono aderire al ricorso i docenti con almeno 180 giorni di servizio ad anno scolastico.

Le sentenze accolgono dunque le tesi difensive dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO