Il Miur ha trasmesso, attraverso una mail massiva, la nota prot. n. 2718 del 30 aprile 2013, con la quale comunica l’avvenuta registrazione della scuola sulla piattaforma per la certificazione dei crediti, fornendo nel contempo nome utente e password necessari per l’attivazione della relativa utenza.
La nota fa seguito ad altra comunicazione del 18 aprile scorso con la quale il Miur aveva illustrato le novità contenute ner Decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35 “Misure per le amministrazioni tenute a certificare i crediti certi, liquidi ed esigibili fornitori maturati alla data del 31 dicembre 2012 per somministrazioni, forniture e appalti. Prime indicazioni operative alle amministrazioni centrali e periferiche dello Stato in materia di accreditamento alla piattaforma elettronica e di ricognizione dei debiti”.
La certificazione dei crediti richiedeva la registrazione alla piattaforma del Mef-Rgs entro il 29 aprile scorso, registrazione che è stata effettuata in modalità massiva, senza la necessità di un intervento diretto da parte dei singoli Dirigenti scolastici.
Ora non resta alle scuole che attivare l’utenza, utilizzando i parametri trasmessi dal Miur. Per farlo è necessario collegarsi al sito certificazionecrediti.mef.gov.it (e non a quello erroneamente indicato nella mail).