Categorie: Generale

Acer e Intel: il connubio tra due grandi aziende per la scuola

La tecnologia oggi pervade tutti gli aspetti della nostra vita. Per tenere il passo con questi cambiamenti, l’istruzione deve diventare flessibile e creativa. In questo panorama, la tecnologia funge da strumento: la proposta congiunta di due aziende leader di mercato – quali Acer ed Intel – è volta a supportare i docenti nello sviluppo di nuove metodologie di insegnamento.

Tra i dispositivi proposti da Acer, i tablet spiccano per immediatezza d’uso e grande autonomia. Quando però si ha la necessità di essere produttivi, il classico PC ancora non teme rivali. La soluzione che coniuga queste esigenze è rappresentata dai dispositivi 2 in 1 con Intel Inside come il nuovo Acer Aspire Switch 10 E. Sottili e leggeri, si trasformano in 4 dispositivi diversi, scegliendo di volta in volta l’utilizzo preferito. È possibile condividere contenuti in classe, ruotando lo schermo verso gli studenti senza alcun problema di riflesso. Oppure può essere capovolto in modalità tenda per mostrare una lezione ai ragazzi: le immagini saranno brillanti da qualunque angolazione. Si può staccare la tastiera e utilizzarlo come fosse un tablet oppure per compilare il registro elettronico o per esaminare un foglio di lavoro, si utilizza come un classico notebook.

Ma non solo. Basati sul processore Intel Atom(tm) i nuovi Switch 10 E offrono grande potenza per le necessità essenziali, sia che si tratti di gestire e-mail, sia che si debba completare i progetti per la scuola. La potente batteria, grazie alla tecnologia di processore Intel, garantisce 12 ore di autonomia con una sola carica: si può lavorare un’intera giornata!

Il display touch fornisce immagini nitide ed è dotato delle tecnologie per ridurre l’affaticamento degli occhi – diminuendo la luce blu emessa dallo schermo – e per ottimizzare la luminosità del display alla luce del sole.

 

Pubbliredazionale

Acer Educational

Redazione

Articoli recenti

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024

Dipendenza dai social, genitori comprano pacchetti di followers per i compleanni dei figli: l’allarme della psicologa

Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…

18/11/2024

Studenti contro Valditara: “Ideologico sarà lui: noi vogliamo l’educazione sessuale in ogni scuola”

Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…

18/11/2024

“Il patriarcato è nei libri di scuola”: la pedagogista Biemmi alla Fondazione Giulia Cecchettin

Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…

18/11/2024

Ghali: “Mi piacerebbe che scuola si parlasse di più di migranti e che docenti e alunni chiedessero più approfondimenti”

Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…

18/11/2024

Orientamento, Valditara scrive una lettera ai ragazzi di terza media e lancia il “Consiglio orientativo”: ecco cos’è – PDF

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…

18/11/2024