La tecnologia oggi pervade tutti gli aspetti della nostra vita. Per tenere il passo con questi cambiamenti, l’istruzione deve diventare flessibile e creativa. In questo panorama, la tecnologia funge da strumento: la proposta congiunta di due aziende leader di mercato – quali Acer ed Intel – è volta a supportare i docenti nello sviluppo di nuove metodologie di insegnamento.
Tra i dispositivi proposti da Acer, i tablet spiccano per immediatezza d’uso e grande autonomia. Quando però si ha la necessità di essere produttivi, il classico PC ancora non teme rivali. La soluzione che coniuga queste esigenze è rappresentata dai dispositivi 2 in 1 con Intel Inside come il nuovo Acer Aspire Switch 10 E. Sottili e leggeri, si trasformano in 4 dispositivi diversi, scegliendo di volta in volta l’utilizzo preferito. È possibile condividere contenuti in classe, ruotando lo schermo verso gli studenti senza alcun problema di riflesso. Oppure può essere capovolto in modalità tenda per mostrare una lezione ai ragazzi: le immagini saranno brillanti da qualunque angolazione. Si può staccare la tastiera e utilizzarlo come fosse un tablet oppure per compilare il registro elettronico o per esaminare un foglio di lavoro, si utilizza come un classico notebook.
Ma non solo. Basati sul processore Intel Atom(tm) i nuovi Switch 10 E offrono grande potenza per le necessità essenziali, sia che si tratti di gestire e-mail, sia che si debba completare i progetti per la scuola. La potente batteria, grazie alla tecnologia di processore Intel, garantisce 12 ore di autonomia con una sola carica: si può lavorare un’intera giornata!
Il display touch fornisce immagini nitide ed è dotato delle tecnologie per ridurre l’affaticamento degli occhi – diminuendo la luce blu emessa dallo schermo – e per ottimizzare la luminosità del display alla luce del sole.
Pubbliredazionale
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…