Giunto alla sua sesta edizione, l’Acer Education Summit rappresenta un appuntamento annuale fondamentale per i partner Acer Education. Si tratta di un evento che offre un’opportunità unica per esaminare le reali necessità del settore dell’istruzione, definire le priorità e condividere idee innovative per introdurre tecnologie all’avanguardia nelle scuole e negli istituti, con l’obiettivo di arricchire l’insegnamento e l’apprendimento e renderli più coinvolgenti, inclusivi e stimolanti.
L’evento, che ha avuto luogo presso la sede principale di Acer in Svizzera, ha visto la partecipazione di una comunità di oltre 35 partner provenienti da 18 diversi paesi. Questi partner, anno dopo anno, rinnovano il loro impegno nel fornire ai leader del settore dell’istruzione tecnologie sempre più avanzate, contribuendo a preparare adeguatamente i giovani al mondo del futuro.
Istituito più di dieci anni fa, il programma Acer Education Solution Centres Partner è nato con l’intento di colmare il divario tra il mondo della scuola e quello della tecnologia. I partner Acer Education, grazie alla loro profonda competenza e alla conoscenza dettagliata dei prodotti Acer, rivestono un ruolo chiave nell’assistere le scuole nel soddisfare le loro esigenze tecnologiche, fornendo soluzioni su misura per gli ambienti educativi.
“Il nostro Education Partner Program è il più storico programma di canale completamente dedicato al mondo dell’istruzione nella regione”, ha commentato Cristina Pez, Direttore Commerciale EMEA. “Abbiamo creato questa comunità di partner nel 2010 per due motivi principali: ricevere feedback mirati che potessero aiutarci a sviluppare un portafoglio prodotti su misura per le reali esigenze delle scuole; offrire la più preziosa conoscenza del settore attraverso l’analisi delle tendenze del mercato, la formazione sugli ambienti di apprendimento, la stretta relazione con le scuole innovative, cogliendo le nuove tecnologie e le tendenze più calde”.
Questo solido ecosistema ha aperto la strada a una solida proposta di valore fatta di:
Un pacchetto progettato per l’istruzione | I prodotti Acer Education sono resistenti, sicuri e facili da utilizzare. Rispondono a qualsiasi esigenza di apprendimento e forniscono la giusta base per iniziative future.
Soluzioni a prova di futuro | Oltre all’apprendimento tradizionale, Acer porta nelle scuole tecnologie che ammiccano al futuro, come le esperienze di apprendimento immersivo con Acer SpatialLabs e un approccio inclusivo che cambia l’esperienza in ambito STEM con Esports for Education.
Partnership affidabili | Le migliori competenze e gli strumenti dei nostri partner di canale, che si espandono ed evolvono costantemente in base alle mutevoli esigenze delle scuole.
Servizio premium | Con Acer EduCare, l’azienda offre una serie di servizi unici che prolungano la vita della tecnologia e massimizzano la resa degli investimenti IT delle scuole.
Acer-as-a-Service | Grazie ad Acer Smart Financing, gli istituti possono diluire l’investimento IT su più anni, invece di pagare un importo elevato in anticipo.
Ideali Eco-friendly | I dispositivi ecocompatibili per l’istruzione combinano materiali sostenibili e design durevoli e facili da aggiornare, riducendo gli sprechi inutili e l’impronta di carbonio delle scuole.
Durante il Summit, Acer ha presentato tre nuovi prodotti che vanno ad aggiungersi a un portafoglio già ampio: Chromebook 314 (C936), TravelMate P4 13 e SpatialLabs View Pro 27.
Chromebook 314
Questo innovativo Chromebook da 14 pollici è progettato per resistere alle sfide di un ambiente scolastico impegnativo. Il suo robusto chassis, conforme agli standard MIL, è dotato di paraurti ad assorbimento d’urto e di un design interno a nido d’ape che lo proteggono da cadute fino a 122 cm.
Inoltre, la tastiera resistente ai liquidi, con tasti ancorati meccanicamente, può resistere a versamenti fino a 330 ml. Grazie all’aggiornamento di Chrome Education e all’iscrizione Zero-touch, questo Chromebook può essere sfruttato al massimo delle sue potenzialità da insegnanti e amministratori.
TravelMate P4 13
Questo portatile robusto è stato concepito per garantire prestazioni di alto livello per l’intera giornata, offrendo al contempo una sicurezza rafforzata, una connettività all’avanguardia e una resistenza di livello militare. Progettato per resistere a qualsiasi condizione ed accadimento, come urti o cadute accidentali, rispetta le specifiche MIL-STD 810H. Ciò significa che può sopportare cadute, umidità e versamenti d’acqua. Inoltre, grazie alla tecnologia Acer Dust Defender, è in grado di resistere anche alla polvere.
SpatialLabs View Pro 27
Acer SpatialLabs View Pro 27 è il nostro display 3D stereoscopico senza occhiali più grande e avanzato.
Questo dispositivo, alimentato dall’innovati tecnologia 3D stereoscopica di SpatialLabs, è arricchito dal nuovo sistema Acer Immerse Audio e da una serie di strumenti avanzati per gli sviluppatori, che permettono di gestire al meglio le creazioni in 3D.
Gli utenti possono sfruttare l’ampio display 4K da 27 pollici per ottenere immagini realistiche e dettagliate, mentre il design ergonomico e il paraluce staccabile assicurano una visione confortevole anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, l’istruzione moderna richiede molto più che semplici dispositivi. Negli ultimi dieci anni, Acer si è impegnata a rispondere alle principali sfide ambientali e di sicurezza del nostro secolo.
“Adottando le nostre tecnologie, progettate secondo principi di sostenibilità, i partner e le scuole possono contribuire all’impegno globale nella lotta al cambiamento climatico e nella conservazione delle risorse naturali”, ha dichiarato Roberto Rosaschino, Education & Sustainability Sr. Manager di Acer. “Con telai resistenti, costruiti in plastica riciclata, imballaggi riciclabili al 100% e design ad alta efficienza energetica, il nostro portafoglio di prodotti per l’istruzione incarna lo spirito dell’iniziativa Acer Earthion per ridurre l’impronta di carbonio, aumentando al contempo la durata di vita del dispositivo e contribuendo al nostro impegno per raggiungere emissioni di carbonio nette pari a zero entro il 2050.”
Secondo le ultime stime, solo il 17,4% dei rifiuti elettronici a livello globale viene riciclato. Per affrontare questa sfida, Acer ha lanciato il programma GreenCycle, un’iniziativa volta a supportare le scuole nello smaltimento gratuito dei loro dispositivi dismessi. Ma non è tutto. Acer-as-a-Service rappresenta un passo significativo nell’approccio di Acer alla crescita sostenibile, promuovendo il riutilizzo o la ricollocazione dei dispositivi al termine del contratto di leasing.
L’apprendimento è un viaggio che non ha fine. Il nostro impegno per l’istruzione ha avuto inizio nel 2010 e da allora non ha mai smesso di rinnovarsi e di espandersi. Questo lungo percorso ha permesso ad Acer di affermarsi come uno
dei marchi più importanti nel settore dell’istruzione.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Uno studente può recarsi a scuola portando con sé delle bombe carta nascoste tra i…
Con molta pacatezza sento l’esigenza di scrivere delle riflessioni sul caso Raimo.Alcuni docenti dimenticano che…
Tutti parlano di aumentare i salari degli insegnanti, ma concretamente si vedono solo tagli.Analizziamo il…
Esprimiamo solidarietà al collega Raimo, sospeso dall’insegnamento per tre mesi al 50% dello stipendio, per…
A distanza di 24 ore dai nostri primi commenti “a caldo” a proposito del “caso…
Il 15 novembre, in occasione della giornata internazionale dello studente, l’Unione degli Studenti scenderà in…