Acer for Education rinnova il programma Innovative School per il 2020, studiato in modo specifico per sostenere le scuole che adottano le tecnologie Acer nell’utilizzo di nuovi ambienti didattici in cui offrire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per poter
sviluppare le competenze richieste nel XXI secolo.
La tecnologia è un fattore abilitante. Permette di abbattere le barriere poiché aiuta gli insegnanti a sviluppare nuove esperienze di apprendimento coinvolgenti e inclusive. Ecco perché sempre più scuole che hanno integrato la tecnologia nel loro approccio all’insegnamento e all’apprendimento stanno scoprendo come aiutare gli studenti a migliorare le loro capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi, apprendere sempre e ovunque e migliorare i risultati accademici.
Il programma Innovative School di Acer for Education è un omaggio a quelle scuole che hanno abbracciato la tecnologia come mezzo per offrire agli studenti nuovi modi coinvolgenti per apprendere le abilità di cui necessiteranno per avere successo nella scuola e nella vita. Il programma è rivolto a tutte le scuole EMEA che stanno imboccando la strada della trasformazione digitale. Che siano appena agli inizi o in fase avanzata, queste scuole sono impegnate ad aiutare ogni studente a raggiungere il proprio potenziale e a seguire i propri sogni, attraverso l’innovazione e la tecnologia.
Le Innovative School sono anche incentivate a partecipare al progetto Acer Humanity, una nuova iniziativa dell’azienda per dare importanza alle comunità e all’ambiente.
Partecipando a questo progetto, le Innovative School possono incoraggiare gli studenti a sviluppare un approccio positivo incentrato sulla community e sperimentare l’importanza dell’impegno in attività “green”. Attraverso le attività ecologiche, le Innovative School hanno la possibilità di supportare il percorso di apprendimento di una Organizzazione Benefica in ambito educativo di loro scelta.
Fondata nel 1976, oggi Acer è una delle aziende ICT leader al mondo, con una presenza in oltre 160 paesi. Guardando al futuro, Acer è focalizzata sulla realizzazione di un mondo in cui hardware, software e servizi si fonderanno l’uno con l’altro per offrire nuove possibilità ai consumatori e alle imprese. Dalle tecnologie orientate ai servizi, all’Internet delle Cose, al gaming, alla realtà virtuale, i 7.000 dipendenti Acer sono dedicati alla ricerca, alla progettazione, al marketing, alla vendita e al supporto di prodotti e soluzioni in grado di annullare le barriere tra le persone e la tecnologia. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.acer.it.
articolo sponsorizzato
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…