Una cinquantina di alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Moron, sulla collina di Saint-Vincent, sono stati trasferiti in via d’urgenza a causa del pericolo di crollo dell’intonaco dei soffitti. La decisione è stata presa ieri dal sindaco Mario Borgio dopo aver letto gli esiti di una perizia tecnica chiesta dalla dirigente scolastica e disposta dalla stessa amministrazione comunale. I 20 bambini della primaria sono stati spostati nella Villa Romolo, mentre gli alunni della primaria occuperanno alcune aule di un edificio scolastico del Capoluogo.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Al momento non possiamo fare previsioni sui tempi – ha spiegato il primo cittadino che ieri sera ha incontrato i genitori – tutto dipenderà anche dagli esiti delle analisi strutturali che, a questo punto, abbiamo intenzione di effettuare e quindi dai costi e dai tempi degli interventi necessari per rimettere in sicurezza l’edificio”.
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…
Insegnare fotografia ai bambini può essere divertente e creativo con un l'ausilio di un diario…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Mentre gli studenti scendono in piazza, il Governo si prepara ulteriori finanziamenti per le scuole…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…