Categorie: Generico

Ad Assisi seminario sui diritti umani

Il seminario nazionale, che si terrà il 6 luglio (a partire dalle ore 15.00) e il 7 luglio (sia durante la mattinata che nel pomeriggio) presso la Cittadella di Assisi, sede della Pro Civitate Christiana, è intitolato “Tutti i diritti umani per tutti – La risposta della società civile all’antipolitica” e si propone di: progettare l’Anno dei diritti umani, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, del 60° anniversario della Costituzione Italiana e dell’Anno Europeo del Dialogo interculturale, con le attività da inserire nel Piano dell’offerta formativa delle scuole relativamente all’a.s. 2007-2008; approfondire il confronto sull’agenda politica dei diritti umani; sviluppare un dibattito sulla pace, i diritti umani e la crisi della politica; completare l’organizzazione della prossima Marcia Perugia-Assisi e della Settimana della pace, nonché della 7ª Assemblea dell’Onu dei Popoli, della 3ª Assemblea dell’Onu dei Giovani e in particolare del progetto “adotta un popolo”.

Le organizzazioni interessate a partecipare al seminario di Assisi sono invitate dagli organizzatori della Tavola della pace a inviare la propria scheda di adesione. Maggiori informazioni sul sito internet www.tavoladellapace.it o rivolgendosi direttamente agli organizzatori (tel. 075/5736890; e- mail info@perlapace.it ).

Andrea Toscano

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024