Nei prossimi giorni saranno presentati i progetti di ristrutturazione radicale di due scuole del comune di Asti, con i fondi che l’amministrazione comunale ha conquistato partecipando al bando del protocollo di Kyoto, che sostiene la riqualificazione energetica dei fabbricati.
Infatti, la giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo della ristrutturazione delle palestre delle scuole elementari Rio Crosio (di corso XXV aprile) e Baussano (di via Croce Verde), per poter realizzare i lavori nell’estate.
In entrambe le strutture è prevista la rimozione del pavimento esistente, il suo trasporto e smaltimento a discarica, la fornitura e messa in opera di pavimento sportivo in gomma calandrato e vulcanizzato, la sostituzione di alcune porte interne.
Il costo complessivo degli interventi sarà di 75 mila euro.
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…