Ad Avezzano i genitori vogliono chiarezza, ma dopo innumerevoli petizioni non è ancora chiara la reale situazione strutturale dell’Istituto Comprensivo Corradini-Fermi-Mazzini.
In una interrogazione i Consiglieri di Partecipazione Popolare amplificano la crescente e legittima preoccupazione dei genitori riuniti in Comitato, Nell’interrogazione si scrive: “Per quale motivo non si ha traccia della più volte annunciata perizia dell’Enea sul livello di sicurezza dell’Istituto Comprensivo Corradini-Fermi-Mazzini di Avezzano? Nelle due relazioni (datate 2012 e 2015) su questo stesso Istituto, viene indicato un indice di vulnerabilità sismica pari allo 0,149. A questo dato è seguita una davvero strana correzione dell’indice comunicata l’8 settembre 2016 stavolta pari allo 0,304 “.
Al momento sullo stesso edificio scolastico si hanno 2 dati di vulnerabilità sismica, uno di 0,149 è l’altro di 0,304.
A tal riguardo i consiglieri promotori dell’interrogazione sottolineano la circostanza che, sulla base della vigente normativa, il valore minimo di vulnerabilità sismica per la chiusura di una scuola è pari allo 0,20.
Gli stessi consiglieri comunali affermano: “La legge evidentemente non vale per l’Istituto Corradini-Mazzini-Fermi, tuttora aperto nonostante un indice di 0,149 “.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…