Gli insegnanti fanno sapere dall’assemblea permanente che la didattica curriculare sarà regolarmente garantita. Quindi non ci sarà alcuna ripercussione sulle lezioni. Poi, dopo il suono della campanella, da lunedì a giovedì, spazio a tavoli di discussione, approfondimenti e assemblee.
Tra le varie attività previste da lunedì 27 a giovedì 30 ci sono due appuntamenti di rilievo nell’auditorium dell’istituto “Pontormo”, in cui i docenti spiegheranno la loro posizione. Il primo coinvolgerà gli studenti ed è stato fissato per lunedì (dalle ore 14,30 alle 17); il secondo invece si terrà mercoledì 29: aperitivo di accoglienza alle ore 19,30 e a seguire (dalle 21 alle 23) l’assemblea con i genitori aperta a tutti la cittadinanza. Nei quattro giorni la scuola resterà aperta fino a mezzanotte.
Nelle fasce orarie pomeridiane saranno organizzate attività di recupero e potenziamento per gli studenti e lezioni aperte a carattere pluridisciplinare. Sia al pomeriggio che dopo cena saranno sempre attivi, nei locali della scuola, tavoli di discussione e approfondimento sul DdL.
Un modo complementare allo sciopero per protestare contro il DdL sulla scuola.