Il corso, che si svolgerà nel periodo compreso fra il 12 maggio ed il 14 novembre 2003, si prefigge di formare una figura professionale che, supportata da conoscenze giuridiche e amministrative relative alla gestione del rapporto di lavoro, sia in grado di affrontare, in una prospettiva economico-gestionale, le diverse problematiche relative alle risorse umane in azienda.
Il percorso formativo, che si svolge nell’ambito dei corsi finanziati dal Fondo Sociale Europea (Fse), è destinato a 10 allievi e 2 uditori, preferibilmente laureati in discipline ad indirizzo giuridico, socio-politico ed economico in cerca di occupazione, con durata della ricerca oltre i 6 mesi nel caso di disoccupati fino a 24 anni di età, oppure oltre i 12 mesi nel caso di adulti con età superiore ai 25 anni.
Il corso "Addetto alla gestione amministrativa del personale" prevede 68 giornate di teoria in aula (dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00, presso la sede della Fondazione Cuoa, ad Altavilla Vicentina) articolata in moduli differenti e 45 giornate di stage. L’esame finale consiste in una prova scritta, in una prova pratica e in una prova relazionale (colloquio).
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 13 aprile alla Segreteria Fse (tel. 0444/333764; e-mail fse@cuoa.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"). Le prove attitudinali si svolgeranno il successivo 15 aprile.
Maggiori informazioni alla pagina web www.cuoa.it/fc/postlaurea (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"), dove è possibile trovare notizie anche su altri corsi postlaurea finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…