Il corso, che si svolgerà nel periodo compreso fra il 12 maggio ed il 14 novembre 2003, si prefigge di formare una figura professionale che, supportata da conoscenze giuridiche e amministrative relative alla gestione del rapporto di lavoro, sia in grado di affrontare, in una prospettiva economico-gestionale, le diverse problematiche relative alle risorse umane in azienda.
Il percorso formativo, che si svolge nell’ambito dei corsi finanziati dal Fondo Sociale Europea (Fse), è destinato a 10 allievi e 2 uditori, preferibilmente laureati in discipline ad indirizzo giuridico, socio-politico ed economico in cerca di occupazione, con durata della ricerca oltre i 6 mesi nel caso di disoccupati fino a 24 anni di età, oppure oltre i 12 mesi nel caso di adulti con età superiore ai 25 anni.
Il corso "Addetto alla gestione amministrativa del personale" prevede 68 giornate di teoria in aula (dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00, presso la sede della Fondazione Cuoa, ad Altavilla Vicentina) articolata in moduli differenti e 45 giornate di stage. L’esame finale consiste in una prova scritta, in una prova pratica e in una prova relazionale (colloquio).
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 13 aprile alla Segreteria Fse (tel. 0444/333764; e-mail fse@cuoa.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"). Le prove attitudinali si svolgeranno il successivo 15 aprile.
Maggiori informazioni alla pagina web www.cuoa.it/fc/postlaurea (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"), dove è possibile trovare notizie anche su altri corsi postlaurea finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…