La notizia è appena stata battuta dalle agenzie di stampa: lo storico giornalista Maurizio Costanzo è venuto a mancare oggi, venerdì 24 febbraio, all’età di 84 anni. A comunicarlo è stato il suo ufficio stampa.
Maurizio Costanzo, ideatore del famoso talk Maurizio Costanzo Show in onda dal 1982 su Mediaset, ha intervistato nella sua carriera tantissime personalità del mondo dello spettacolo e non solo. Da ricordare la sua intervista a Giovanni Falcone, interrotta bruscamente da Totò Cuffaro che si trovava nel pubblico. Costanzo è stato anche vittima, insieme all’allora compagna Maria De Filippi, dell’attentato di via Fauro del ’93.
Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collaborazione con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia.
‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…
“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…