Lottava da tempo contro un brutto male dal 2021, da allora si era ritirato dalla vita politica. Roberto Maroni si è spento all’età di 67 anni nella sua casa del varesotto. Sposato, due figli, una laurea in giurisprudenza e una carriera politica che lo ha visto anche Ministro dell’Interno. È stato uno dei perni della Lega per tanti anni, fedele braccio destro di Umberto Bossi prima, ai tempi della nascita del partito, poi diverse volte al governo, in tre occasioni come ministro, ma anche vicepremier, senza dimenticare i ruoli da governatore della Regione Lombardia e segretario federale della Lega.
“Sono profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Roberto Maroni. Un amico, un politico intelligente e capace che ha servito le Istituzioni con buonsenso e concretezza. Il Governo esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile”. Questo il messaggio della premier Giorgia Meloni.
“Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto”. Così lo ricorda in un tweet il leader della Lega Matteo Salvini.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…