Home Archivio storico 1998-2013 Generico Adeguamento aliquote contributive gestione separata: messaggio del Mef

Adeguamento aliquote contributive gestione separata: messaggio del Mef

CONDIVIDI
Si tratta dell’aumento dell’1% sulle ritenute previdenziali che dalla rata di marzo il Service Personale Tesoro applicherà per i seguenti regimi contributivi:
·         “Gestione Separata Inps Co.co.co. 27,72% con Inail” e “Gestione Separata Inps Co.co.co. 27,72% Senza Inail” relativi a soggetti senza altra copertura previdenziale – ritenuta per fondo pensione 27,72% da ripartire nella misura di 2/3 a carico del datore di lavoro e 1/3 a carico del dipendente;
·         “Gestione Separata Inps Co.co.co. 18% con Inail” e “Gestione Separata Inps Co.co.co. 18%  senza Inail”, relativi a soggetti con altra copertura previdenziale e titolari di pensione indiretta o reversibilità, nonché titolari di pensione diretta – ritenuta per fondo pensione 18% da ripartire nella misura di 2/3 a carico del datore di lavoro ed 1/3 a carico del dipendente.

Lo stesso Ministero ha inoltre informato che con successiva elaborazione verranno recuperati i contributi relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2012.