Gli adempimenti di cui alla circolare n. 58/2005 rivestono particolare urgenza in quanto propedeutici alle operazioni di inizio del prossimo anno scolastico (sistemazioni, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie e assunzioni a tempo indeterminato e determinato del personale docente ed Ata).
Le istruzioni e indicazioni contenute nella circolare sono suddivisi in appositi paragrafi che riguardano: la formazione delle classi; la scuola dell’infanzia – risorse disponibili ed eventuale applicazione dell’istituto degli anticipi; l’ insegnamento della lingua straniera nella scuola primaria; la scuola secondaria di I grado (con particolari precisazioni per i seguenti insegnamenti: lingue comunitarie, educazione tecnica, strumento musicale); costituzione delle cattedre della scuola secondaria di I e di II grado; posti di sostegno; esoneri e semiesoneri dall’insegnamento; Centri territoriali permanenti; progetti; conferimento delle supplenze; personale Ata.
Per visionare la circolare ministeriale n. 58 del 21 giugno 2005 con allegati A e B – recante come oggetto "Adeguamento degli organici di diritto su situazioni di fatto" per l’anno scolastico 2005/2006, consulta "Ulteriori approfondimenti".
Nemmeno la riduzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio di auguri in…